News

Rimani aggiornato sulle novità di CasaGroup

I REQUISITI FONDAMENTALI DELLA CASA PERFETTA

L’acquisto di una casa spesso è mosso da un vero e proprio colpo di fulmine: ci sono alcune caratteristiche che fanno scattare la scintilla, vediamole insieme.

Luce e comodità
La luminosità degli interni è la caratteristica che più influisce nella scelta dell’acquisto di un immobile: viene subito prima del quartiere come fattore discriminante fra l’acquisto e la prosecuzione della ricerca. Un immobile deve essere quindi dotato di luce, ben servito ma anche vicino ai propri punti di riferimento.

Il prezzo
Prima di mettere mano al portafogli, comunque, gli italiani riflettono bene: il 46,6% degli acquirenti da molto peso a questioni concrete quali la metratura e il costo, mentre in pochissimi (solo i 7%) hanno dichiarato di lasciarsi guidare soprattutto dall’ istinto.

Parcheggio vs spazi comuni

Una differenza tra uomini e donne in questo caso: se il gentil sesso inserisce nella top4 lo stabile e gli spazi comuni, il 22,7% degli uomini ritiene infatti che la casa dei sogni debba garantire anche un’ampia possibilità di parcheggio.

Un affare di famiglia
Infine, in caso di acquisto in coppia, risulta fondamentale affrontare uniti questo delicato momento. Anzi, in alcuni casi è bene chiedere anche il parere di mamma e papà.

 

articolo tratto da http://www.immobiliare.it/news