News

Rimani aggiornato sulle novità di CasaGroup

Riqualificazione Energetica Condomini

Novità sul fronte della riqualificazione energetica del condominio 2019 con l’accordo tra Intesa Sanpaolo e Tep Energy Solution.

Intesa Sanpaolo e Tep Energy Solution, controllata Snam e attiva nel settore dell’efficienza energetica, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere interventi di riqualificazione energetica su edifici a uso abitativo e terziario, in particolare condomini.

Come fatto sapere, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione delle emissioni e al risparmio energetico, Intesa Sanpaolo e Tep Energy Solution “hanno deciso di unire le forze, lavorando in sinergia per fornire ai rispettivi clienti le migliori opportunità per la sostituzione dell’impianto termico e/o la realizzazione del cappotto isolante”.

Si ricorda che l’Italia si è data l’obiettivo di andare oltre il target europeo di riduzione dei consumi energetici del 32,5% al 2030. E il contributo del settore residenziale sarà fondamentale. Agli edifici, infatti, si può attribuire in media circa il 40% dei consumi energetici degli Stati membri dell’Unione europea e, secondo Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), oltre la metà delle emissioni annue di Pm10 e monossido di carbonio in Italia.

 

articolo tratto da https://www.idealista.it/news